La celebre saga di Star Wars ha sempre avuto numerosi videogiochi a tema, dalla saga de “Il potere della Forza” di LucasArts fino al recente “Star Wars Jedi Fallen Order” di Electronic Arts. Anche Zynga, produttrice di giochi per mobile, ha di recente annunciato di essere al lavoro su un gioco per telefono basato sulla saga di Guerre Stellari. I dettagli non sono stati resi noti, ma la stessa Zynga ha annunciato che in estate farà dei soft launch in alcune regioni per poi ufficializzare il lancio possibilmente entro la fine dell’anno.
Già in passato la compagnia ha basato i propri giochi mobile su IP famose, come “Pirati dei caraibi”, “Harry Potter”, “CSI” e “Game of Thrones”, quindi non si può dire che non abbia esperienza in questo campo. Inoltre l’azienda ha anche aperto di recente un nuovo studio ad Austin appositamente il prossimo videogioco di Guerre Stellari, segno che dimostra quanto siano interessati a portare avanti il progetto.
Star Wars è una IP che attira molto le software house, per la fama della saga che raggruppa milioni e milioni di fan pronti ad avere ogni singolo prodotto a tema e che genera miliardi di dollari di profitti. Non vediamo l’ora di mettere mano su questo nuovo gioco.
RSS