Nintendo ha mantenuto segreti molti dettagli sulla trama di Zelda: Tears of the Kingdom, lasciando in sospeso i fan a chiedersi se si tratti di un prequel di Breath of the Wild… o di un sequel? In questo articolo vorremmo far finalmente chiarezza per capire se Zelda: Tears of the Kingdom è un prequel o un sequel e mettere il cuore in pace a chi se lo sta chiedendo.
Stiamo parlando del gioco probabilmente più grande prodotto da Nintendo di sempre, ed è comprensibile perché molti fan ne siano entusiasti. Chi si sta chiedendo dove si collochi nella linea temporale di Legend of Zelda, abbiamo qui le risposte.
Tears of the Kingdom è un prequel di Breath of the Wild? No, Tears of the Kingdom non è un prequel. È stato confermato ufficialmente nel trailer di E3 2019 come un sequel diretto di Breath of the Wild. Sebbene non sia del tutto chiaro quanto tempo dopo gli eventi di Breath of the Wild si collochi questo gioco, è probabile che siano passati alcuni anni. Questo, considerando i grandi cambiamenti che sono avvenuti ad Hyrule.
Breath of the Wild ha già avuto un prequel nel gioco Hyrule Warriors: Age of Calamity. Alcuni fan hanno ipotizzato che Tears of the Kingdom potrebbe essere collegato a Skyward Sword e potrebbe coinvolgere elementi di viaggio nel tempo. Pertanto, è possibile che alcune sezioni di Tears of the Kingdom possano svolgersi prima di Breath of the Wild anche se rimane tutto da confermare.
È necessario giocare Breath of the Wild prima di Tears of the Kingdom? No, non è necessario giocare Breath of the Wild per godere o capire Tears of the Kingdom. La sua trama è molto leggera per cui quindi potete tranquillamente consultare un riassunto se ve lo siete perso. Ovviamente avrete sicuramente una maggiore comprensione e apprezzamento per Tears of the Kingdom, in particolare per il suo mondo e le sue meccaniche di gioco, se giocate prima Breath of the Wild.
Tenete presente che vi ci vorranno almeno 50 ore per completare BOTW. Quindi, se volete finirlo prima della data di uscita ufficiale di Tears of the Kingdom è meglio affrettarsi.
RSS