L’atteso gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sta per essere rilasciato e molti sono ansiosi di iniziarlo appena diventa giocabile. Tuttavia, mentre la maggior parte dei giochi per Switch viene lanciata puntualmente, alcuni possono subire piccoli ritardi. Spiegheremo esattamente cosa devi sapere nel caso ciò accada con Tears of the Kingdom. Tears of the Kingdom dovrebbe essere giocabile esattamente all’ora prevista, non appena sarà lanciato. Se però non riesci ad accedere a TOTK nel momento in cui dovrebbe essere rilasciato, non preoccuparti. La maggior parte dei titoli first-party di Nintendo, come TOTK, dovrebbe essere fruibile in orario, ma non è sempre così. Alcuni giochi hanno subito ritardi in passato quindi se non riesci ad accedere a TOTK immediatamente, aspetta qualche minuto e riprova. Se il problema persiste, potresti dover attendere qualche ora.
Sebbene sia molto improbabile che ciò accada con Tears of the Kingdom, alcuni utenti in passato hanno riportato di dover attendere alcune ore perché l’eShop si aggiorni prima che un gioco diventi giocabile. Se stai ancora avendo difficoltà ad accedere a Tears of the Kingdom o non vuoi aspettare a lungo per immergerti ad Hyrule, di seguito ti forniamo alcune soluzioni che puoi provare.
Se la tua copia digitale di Tears of the Kingdom non si avvia anche dopo che è passato il tempo di lancio, segui questi passaggi:
- Aspetta 10 minuti: in alcuni casi, i lanci dei giochi per Nintendo Switch sono stati ritardati, e se così fosse per TOTK, aspettare un po’ risolverà il problema.
- Aspetta fino all’ora di lancio negli Stati Uniti: se non ti trovi negli Stati Uniti, la finestra di lancio potrebbe essere leggermente anticipata rispetto agli USA: Calcola che Tears of the Kingdom viene lanciato alle 6 della mattina in Italia.
- Riavvia la console: a volte riavviare la console può aiutare a risolvere il problema.
- Controlla la connessione internet: è necessaria una connessione internet stabile affinché la tua Switch possa confermare che il tempo di lancio sia trascorso. Se non sei connesso a internet, non funzionerà.
- Reinstalla il gioco: come ultimo tentativo puoi provare a reinstallare anche se ti consigliamo di provare prima tutti gli altri metodi poiché la reinstallazione potrebbe richiedere del tempo.
Hai bisogno di connetterti a internet per giocare a Tears of the Kingdom? Se hai pre-caricato una copia digitale di Tears of the Kingdom, allora dovrai essere connesso a internet quando inizierai a giocarci. Questo perché la tua Nintendo Switch deve confermare che la data di rilascio è passata e che hai accesso ufficiale al gioco. Se non sei connesso a internet, riceverai il messaggio di errore “Impossibile connettersi a internet. Controlla le tue impostazioni”.
Tuttavia, se scarichi Tears of the Kingdom dopo il lancio o possiedi una copia fisica, non avrai bisogno di una connessione internet per giocarci. Inoltre, una volta che hai utilizzato internet per confermare il rilascio, non avrai più bisogno di esso per giocare a TOTK in seguito.
RSS