Dopo mesi di richieste da parte della community, ecco che finalmente a partire da oggi gli utenti Xbox non avranno più bisogno di effettuare l’abbonamento ad Xbox Live Gold per poter giocare ai titoli free-to-play.
Nonostante Microsoft abbia pubblicato la notizia a sorpresa, il mese scorso aveva già annunciato ufficiosamente che avrebbe agito al riguardo, anche perché il divario con la concorrenza era troppo fin troppo accentuato da questo punto di vista, e la community aveva giustamente fatto notare la questione a Microsoft.
I lavori per portare a termine questa operazione sono iniziati circa un mese fa e si sono protratti fino ad oggi a causa del susseguirsi di vari test per verificare il corretto funzionamento dell’abbonamento Xbox Live Gold.
Effettivamente questa era forse l’unica pecca dell’ottimo abbonamento di casa Microsoft, sopratutto considerando che ormai gran parte dei giocatori usufruisce quasi unicamente dei giochi free-to-play e che la concorrenza, da sempre, non prevede l’abbonamento online per poter giocare ai titoli di questo genere.
RSS