Dopo la sorpresa di molti utenti Xbox nel vedere uno strano cambiamento all’interno della dashboard, ecco che arriva la conferma ufficiale da parte di Microsoft. L’azienda statunitense ha infatti deciso di ribattezzare il nome del proprio servizio online accantonando il “Live” in favore del nuovo Xbox Network. Inoltre sembra che questo cambiamento vada a modificare solo la forma dell’abbonamento ma non la sostanza perché, a quanto pare, il servizio ed i suoi costi rimarranno invariati.
In realtà questo cambiamento da parte di Microsoft non cela grandi segreti, in quanto è stato dichiarato che questa operazione è servita solo a distinguere il normale servizio online da Xbox Live Gold, magari per evitare fraintendimenti dato che il nome dei due “livelli” del servizio era molto simile.
Nonostante Microsoft sembri abbastanza decisa a non accantonare il suo servizio online, molti utenti hanno visto in questa mossa un allontanamento da Xbox Live Gold portando addirittura alla chiusura del servizio in modo tale da rendere il multiplayer online gratuito per tutti. Tuttavia questa mossa sembra poco probabile, perché ricordiamoci che solo qualche mese fa Microsoft voleva aumentare il prezzo del proprio abbonamento, eventualità che però non si è più presentata a causa dell’opposizione generale degli utenti Xbox.
RSS