Phil Spencer è tornato a parlare della questione Xbox Everywhere. Da sempre infatti i giocatori gli pongono sempre la stessa domanda: Xbox Game Pass sarà mai disponibile su altre piattaforme come Playstation 5 o Nintendo Switch?
Il boss di Xbox ha già più volte dichiarato che per lui non ci sarebbe alcun problema, perché fin dall’inizio l’obbiettivo di Microsoft è quello di rendere l’intera esperienza Xbox usufruibile a tutti i giocatori. Il problema però è, stando a quanto ribadito, che sono Sony e Nintendo a non volerlo; per questo motivo Xbox si concentrerà su piattaforme aperte come web, pc e mobile.
Phil ci tiene però a rassicurare che se mai un giorno le due compagnie dovessero cambiare idea, Microsoft sarà sempre aperta al dialogo. Certo risulta anche comprensibile il motivo per cui Sony e Nintendo non vogliano accettare la concorrenza sulle proprie piattaforme, e quasi sicuramente in futuro vedremo i diretti competitor dell’Xbox Game Pass. A voi piacerebbe una fusione totale di Xbox con le altre piattaforme?
RSS