Recenti sviluppi volgiono che Microsoft stia testando varie migliorie per il proprio servizio di giochi in streaming, precedentemente noto come xCloud, sperimentando un aumento di risoluzione da 720p a 1080p, in vista della grande evoluzione prevista per quest’anno.
Secondo un report, infatti, uno sviluppatore che ha voluto rimanere anonimo, ha condiviso una versione di Hellblade giocata in streaming e che girava ad una risoluzione di 1080p, un grande passo in avanti soprattutto per un titolo come questo.
La maggior parte degli smartphone in commercio, target principale dello streaming di Xbox, hanno schermi in full HD, mentre Microsoft ha mirato ad una risoluzione di 720p per migliorare le prestazioni e la stabilità. Ora però, dopo svariati mesi in cui il team di sviluppo si è impegnato per migliorare l’architettura del sistema, sembrano finalmente pronti ad un sostanziale upgrade della risoluzione, che porterebbe finalmente il servizio offerto da Xbox nella stessa competizione in cui giocano anche gli altri giganti del gaming in streaming.
RSS