Mentre Microsoft sta lentamente continuato ad assorbire sviluppatori ormai da parecchio tempo, con l’ultima grande acquisizione di Zenimax per 7.5 miliardi di dollari, non sembra intenzionata a fermarsi, mostrando quanto siano serie le ambizioni di Xbox in ambito first-party.
In un’apparizione durante l’evento Glitchcon su Twitch il capo della divisione gaming di Microsoft ha parlato del futuro di Xbox Game Studios. Per prima cosa si è discusso di Bethesda, dove Spencer ha voluto precisare che l’acquisizione non è ancora avvenuta e non lo sarà fino al primo 2021, a causa di complessi processi normativi. Ha comunque voluto aggiungere che avere questi nuovi studi come parte della piattaforma sarà un’incredibile opportunità, sottolineando che i loro titoli saranno lanciati al day one su Game Pass.
Successivamente ha voluto dedicare del tempo all’ampliamento dei propri studi interni. Phil Spencer ha qui voluto annunciare che gli investimenti non sono finiti e che Xbox continuerà ad espandere la propria libreria di studi anche nel futuro, per far si che le persone possano trovare i titoli che amano sulla propria piattaforma. Tutto questo dimostra come l’impegno nel settore gaming dell’azienda di Seattle vada ben oltre Xbox come scatola che ti permette di giocare ma punta ad un impero software con Xbox Game Pass come colonna portante.
RSS