Sono passati 8 anni dal nostro ultimo incontro con Sam Fisher ma sembra che non dovremo aspettare molto per rivederlo.
A quanto pare secondo Video Games Chronicle, Ubisoft starebbe sviluppando un sequel e, anche se impossibile confermare quanto emerso, secondo Venturebeat durante l’estate ci sarebbero stati i test per un gioco che potenzialmente potrebbe essere Splinter Cell.
Ubisoft, come anche le altre case videoludiche, esegue spesso test con i consumatori in modo da avere un responso immediato sul possibile prodotto e, a quanto pare, proprio prima dell’E3 avrebbe fatto provare ai fan il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e qualcosa di molto simile ad un nuovo prototipo di Splinter Cell.
I tester tuttavia hanno potuto provare soltanto una fase di tutorial iniziale, nella quale veniva combinata l’azione tipica di Splinter Cell con meccaniche del reboot di Hitman del 2016.
In ogni caso non è necessariamente vero che questo sia lo stesso gioco al quale Ubisoft ha dato il via libera, ma possiamo dire che il publisher probabilmente sta valutando ed effettuando test per i suoi prossimi giochi e lo stesso Splinter Cell potrebbe essere totalmente diverso da ciò che è stato fatto vedere fino ad ora.
Di certo questo indica che Ubisoft stava cercando soluzioni per riportare in auge la serie Splinter Cell (o qualcosa di simile) in futuro e prendere elementi da Hitman di sicuro non può far altro che migliorare le meccaniche del gioco.
Ma è davvero necessario? Ubisoft non è così estranea agli Stealth, in qualsiasi caso non nuocerebbe a nessuno e potrebbe essere una carta abbastanza sicura per assicurarsi l’interesse dei fan scontenti di Splinter Cell e di un nuovo pubblico.
RSS