Cyberpunk 2077 è uno dei giochi open world più popolati mai realizzati. L’ambientazione di Night City, con i suoi innumerevoli vicoli e il design spesso verticale, permette di nascondere tantissimi segreti, conosciuti col nome di Easter Egg, e i giocatori li stanno scoprendo da anni. Ci sono numerosi riferimenti ad altri giochi, film, anime, di ogni genere, ma apparentemente ci sono ancora cose che devono essere scoperte.
Secondo il designer Pawel Sasko, i giocatori hanno trovato molti degli Easter egg del gioco, ma non tutti. “Ho visto uno degli ultimi articoli [con tutti gli Easter egg] e aveva una lunga lista, ma non conteneva tutto,” ha detto a IGN. “Ci sono un paio di cose in più che non sono state trovate ancora […] [almeno] non sappiamo che siano state trovate, perché qualcuno potrebbe averle trovate a casa propria e non averle condivise con nessuno, e noi semplicemente non l’abbiamo saputo.”
Purtroppo, Sasko non svela ulteriormente nessuno degli Easter egg ancora da scoprire, anche se dice che il famigerato telefono analogico nell’espansione Phantom Liberty del titolo conserva ancora alcuni segreti. Nel caso non lo sapessi, puoi chiamare vari numeri da detto telefono per ottenere reazioni comiche da Johnny. Chiamare numeri postati sul muro vicino, per esempio, fa suonare musica da Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. Nel frattempo, digitare ‘80085’ fa interrogare Johnny sulle priorità di V.
In ogni caso, sembra che Cyberpunk 2077 sarà uno di quei giochi che avrà l’attenzione dei players di tutto il mondo per anni a venire. Anche se dubitiamo che ci siano ancora grandi segreti nascosti a Night City, è impressionante che CD Projekt Red sia riuscita a inserire così tanti Easter egg al suo interno.
RSS