L’uscita delle console di nuova generazione –PlayStation 5 e Xbox Series X/S– sta portando con sé un’inevitabile carica di entusiasmo e aspettative.
Molto interesse è suscitato anche dalla voglia di rigiocare vecchi titoli già presenti su PS4 e Xbox One e vedere come le console next gen ne migliorano l’esperienza di gioco.
Grazie allo youtuber ruhben925 possiamo avere un assaggio dell’enorme miglioramento del gameplay di The Witcher 3. Ha infatti caricato circa due ore di gameplay in cui si possono vedere tutte le migliorie: per la prima volta infatti il titolo presenta il ray-tracing, ad esempio.
Ciò che ancora di più ha sbalordito è la totale mancanza di schermate di caricamento durante il viaggio rapido, una funzionalità molto utile (personalmente la ritengo necessaria in qualsiasi gioco open world). Lo spostamento di Geralt da un luogo ad un altro è cosi veloce che, a prima vista, sembrerebbe quasi si tratti di un glitch.
On #Xbox Series X, even without optimization, fast travel in The Witcher 3 is FAST. pic.twitter.com/mc4vEBjVd6
— XboxCore (@_XboxNews) November 2, 2020
The Witcher 3 sarà disponibile sin dal day one su Xbox Series X e PlayStation 5 e sarà giocabile gratuitamente da coloro i quali lo avessero già giocato sulle console precedenti.
Sentendomi libero di esprimere un parere, sono davvero curioso di vedere quanto il gameplay è migliorato diventando ancora più immersivo di quanto già non lo fosse e consiglierei a chiunque di giocare The Witcher 3, indipendentemente dalla console.
RSS