Annunciato lo scorso maggio The Medium ha immediatamente attirato l’attenzione del pubblico, specialmente gli appassionati del genere horror, grazie ad una particolare meccanica che permette alla protagonista di vivere due mondi in contemporanea.
Gli sviluppatori già da tempo vanno elogiando la potenza di Xbox Series X/S che permette al titolo di renderizzare in simultanea due versioni dello stesso universo, impresa resa unicamente possibile dalle macchine di nuova generazione e completamente impensabile sulla scorsa generazione di console. Fino a questo momento però i dettagli sul funzionamento di questa peculiare meccanica erano avvolti nel mistero, Bloober Team ha quindi deciso di fare chiarezza.
Lo studio di sviluppo ha infatti deciso di rilasciare un video dove racconta nel dettaglio il funzionamento della doppia realtà. Viene subito specificato che anche se il giocatore si troverà effettivamente a sperimentare entrambi i mondi in contemporanea, per due terzi dell’esperienza sarà obbligato a scegliere o l’universo reale o quello spirituale.
Scendendo più in profondità con i dettagli il team svela che i poteri della protagonista funzionano solo in uno di questi mondi, ma le conseguenze del loro utilizzo si rifletteranno su entrambi, aprendo percorsi prima inaccessibili o persino in modi che non possiamo ancora immaginare.
RSS