Nonostante tutte le polemiche e le controversie The Last of Us: parte 2 è uno dei migliori giochi del 2020. Sony non ha rivelato ufficialmente i dati di vendita del titolo, ma il finale aperto fa presagire un terzo capitolo per chiudere in bellezza la trilogia. Tempo fa, in una discussione con Troy Baker (interprete di Joel), Neil Drunckmann aveva dichiarato che le vendite non lo interessavano, l’unica cosa che voleva era “vendere abbastanza per farlo di nuovo”.
Inoltre, dopo l’annuncio della candidatura di miglior colonna sonora, Gustavo Santaolalla avrebbe fatto intendere un proseguo attraverso un tweet.
Happy and grateful! ❤️ #TheLastOfUsPartII nominated by @thegameawards in 9 categories, among them Best Score and Music 🎮🎶 Sign in to vote! Thanks @Naughty_Dog and @Neil_Druckmann for inviting me to this adventure. It's just the beginning!@PlayStation https://t.co/qkkxZ7vveA pic.twitter.com/dVHNprJpZR
— Gustavo Santaolalla (@santaolallaok) November 19, 2020
Parlando di numeri, molti giochi hanno venduto meno di questa saga e hanno avuto seguito, e considerando le strategia di mercato messe in atto da Sony in tema esclusive è auspicabile la futura lavorazione di un terzo capitolo
Dopo il premio come gioco dell’anno ai Golden Joystick Award (senza contare la vittoria in altre QUATTRO categorie) e la nomination per i Game Awards 2020 l’annuncio potrebbe essere fatto proprio durante la cerimonia di quest ultimo.
Ma la domanda è un’altra, Sony se la sentirà di affrontare tutte le polemiche all’annuncio di un terzo capitolo?
RSS