Todd Howard, direttore di Bethesda Game Studios, è intervenuto circa la possibilità che il nuovo capitolo The Elder Scrolls VI diventi un’esclusiva Xbox.
“Difficile da immaginare”: questo il suo commento a riguardo. Howard ha poi sottolineato come, negli anni, le collaborazioni tra Bethesda e Xbox o Microsoft siano state spesso molto esclusive, portando come esempi Oblivion, Morrowind e i dlc di Skyrim.
Tuttavia nulla è ancora deciso, siccome la data di pubblicazione appare ad oggi ancora lontana. Ed ecco che quindi viene detto che è assolutamente troppo presto per discutere i dettagli finali. “Decideremo ciò che è meglio per la nostra audience quando sarà necessario farlo, e non posso proprio sapere ad oggi quali saranno le decisioni finali”.
Nonostante ciò, l’attenzione va anche posta sull’analisi economica di Phil Spencer (Xbox), il quale ha stimato che non sarà necessario che il gioco sbarchi su più piattaforme affinché le spese di produzione -ricordiamo che si parla di un accordo da 7.5 miliardi di dollari- vengano coperte.
RSS