Ci stiamo avvicinando al lancio di Resident Evil Village, programmato per maggio e Capcom ha ben deciso di stuzzicare la nostra curiosità rivelando alcuni dettagli su storia e gameplay. In un’intervista fatta per l’Official Playstation Magazine, il produttore Peter Fabiano ha ribadito che nonostante il gioco sembri avere numerose creature soprannaturali, come vampiri e lupi mannari, resta comunque un vero e proprio “Resident Evil”, la cui storia è strettamente connessa a RE7. “Non vogliamo fare troppi spoiler sulla storia, ma quello che posso dire è che tutte le creature rientrano nel contesto della serie” afferma Fabiano “Resident Evil Village tiene conto del mondo e della storia della serie”
Sono emersi anche alcuni dettagli di gioco. Diversi saranno i nemici in REV e diverse dovranno essere le strategie di combattimento: alcuni si potranno attaccare direttamente, altri dovranno essere danneggiati tramite l’ambiente, infine di fronte ad altri si potrà solo tentare di fuggire. Alcune novità riguardano il castello comparso più volte nei filmati, numerosi saranno i segreti al suo interno e l’esplorazione sarà fondamentale per proseguire al meglio. Esplorazione favorita anche dal ritorno dei grimaldelli di RE7, che saranno limitati e permetteranno di ottenere oggetti e risorse aggiuntive.
Ultimo mano non meno importante: il DualSense di PS5 sarà valorizzato grazie al feedback tattile. Lo stesso Fabiano conferma che sparare con un’arma su Village sarà un’esperienza unica. Sarà un degno successore della serie? Fatecelo sapere con un commento e seguiteci per restare sempre aggiornati.
RSS