Ormai cinque anni fa, un interessante progetto Kickstarter che prometteva di far confluire un gameplay basato sullo stealth e un’ambientazione dalle tinte decisamente horror ed inquietanti, denominato Tangiers, spariva nel nulla nonostante l’annuncio di una data d’uscita fissata per Novembre 2015.
Le motivazioni dietro a questa scomparsa vengono brevemente spiegate direttamente sulla pagina Kickstarter del titolo proprio dalla mente dietro quest’ultimo, Alex Harvey. Dalla sfortuna, alla salute, all’inesperienza ecco spiegato il perchè di una deriva così spiacevole. Ma fortuna vuole che Harvey abbia lavorato ad un altro titolo nel 2018, Paratopic, ben più fortunato in termini di sviluppo e in seguito di vendite. Lo sviluppatore non si è fatto scappare l’occasione e con le entrate garantite da Paratopic ha rimesso in piedi il vecchio progetto di Tangiers, che a quanto pare ora gode di un intero team dedicato.
Il nome dello studio presso il quale Harvey lavorava ad inizio progetto era Andalusian, ma ora il team di sviluppo prende il nome di Arbitrary Metric e pare abbia cominciato con una rebuild completa del gioco. Gli sviluppatori paiono fieri di affermare come Tangiers avrà delle similarità con Dishonored 2 e questo non può che far piacere se riusciranno ad essere ben intregrate nel mondo di gioco.
Al momento non rimane che l’attesa di ulteriori nuovi aggiornamenti, sembra comunque che il titolo sia sul binario giusto.
RSS