La guerra ai cheater da parte dei publisher si è fatta sempre più sanguinosa con il passare degli anni. Recentemente la società statunitense nota come Take Two è riuscita nell’intento di far chiudere un sito che forniva cheat di GTA Online noto come Luna Cheats. Il sito è stato costretto a chiudere i battenti conseguentemente alla causa legale, aprendo il link appare un messaggio di scuse diretto alla community di GTA Online.
Grazie a Luna Cheat i giocatori erano in grado di divenire divinità all’interno del server, in grado di volare, tele trasportarsi e rigenerare salute, così come le armature. Dopo essere stato inserito nella lista dei giochi in regalo da parte di Epic Games, GTA Online ha subito un’impennata di giocatori, e conseguentemente cheaters.
GTA Online è la versione multiplayer del celeberrimo GTA 5, uscito nel lontano 2013, e ad ora conta svariati giocatori presenti sui propri server. Inoltre Take Two non è nuova a questo tipo di battaglie, nel 2018 ha citato in giudizio un giocatore che vendeva due mod/cheat per GTA Online, proprio come Luna Cheats.
[fonte Polygon]
RSS