Il nuovo Super Meat Boy Forever, originariamente in esclusiva per PC e Switch, è disponibile da oggi 16 aprile anche per PS4, Xbox One, PS5 ed Xbox Series X|S.
Questo nuovo capitolo si configura come un sequel a tutti gli effetti dell’originale Super Meat Boy uscito nell’ormai lontano 2010. Infatti, dopo alcuni anni dagli eventi del primo capitolo, il Dr. Fetus torna a tormentare Super Meat Boy e Bandage Girl che nel frattempo hanno messo su famiglia dando alla luce la piccola Nugget. E sarà proprio lei ad essere presa di mira dal malvagio dottore che costringerà nuovamente Super Meat Boy e Bandage Girl a lanciarsi fra lame rotanti, laser disintegratori ed esplosioni di ogni tipo pur di salvare la piccola.
A livello di gameplay questo nuovo capitolo mantiene invariata l’estrema difficoltà già presente nel primo Super Meat Boy, tuttavia aggiungendo una caratteristica molto interessante. I livelli infatti si generano proceduralmente in base alla bravura del giocatore, in modo tale che pur giocando per decine e decine di ore non capiti mai uno stage uguale al precedente. Ovviamente l’intero gioco non sarà procedurale, ma questi livelli si alterneranno ad altri creati appositamente dagli sviluppatori e percorribili nei punti salienti della storia. Un’altra novità introdotta in questo capitolo riguarda la possibilità dei personaggi di tirare calci e pugni per farsi strada tra i nemici nello scenario di gioco.
Super Meat Boy Forever è acquistabile dagli store PlayStation ed Xbox al prezzo di €15,99.
RSS