Come era stato precedentemente annunciato da Nintendo, alcuni prodotti messi in commercio all’inizio di quest’anno per celebrare il 35° anniversario di Super Mario come il Game & Watch, Super Mario Bros. 35 o lo stesso Super Mario 3D All-Stars, saranno ritirati dal commercio e cesserà definitivamente la loro produzione, e nonostante i fan abbiano chiesto a più riprese il motivo di questa scelta, Nintendo non si è mai sbilanciata più di tanto nelle risposte.
「スーパーマリオブラザーズ35周年」のキャンペーンは2021年3月末をもって終了します。キャンペーンの終了にともない、一部商品の生産・販売・サービスも終了します。くわしくはこちらをご覧ください。#スーパーマリオ35周年https://t.co/37dTGdpJkP
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) March 1, 2021
Per ufficializzare il tutto, Nintendo ha anche pubblicato questo Tweet in cui scrive: “La campagna celebrativa del 35° anniversario di Super Mario Bros. terminerà alla fine di marzo 2021. Con il termine della campagna cesserà anche la produzione, la vendita e il servizio di alcuni prodotti“.
Sembra quindi che non ci siano proprio speranze di vedere ancora sugli scaffali questi prodotti, perciò se siete fan della saga il nostro consiglio è quello di acquistare al più presto una copia di Super Mario 3D All-Stars e un Game & Watch, in modo tale da avere due pezzi rari che non verranno più riproposti. Poi è anche superfluo precisare che questi prodotti col tempo acquisiranno un certo valore, come spesso accade con il materiale da collezione che va fuori produzione.
Quindi, ricapitolando, a partire dal 31 marzo non saranno più disponibili:
- Super Mario Bros. 35, che potete ancora provare gratuitamente cercandolo sul Nintendo eShop, ma che dopo il 31 marzo sarà rimosso dallo store.
- Il Game & Watch, che andrà completamente fuori produzione.
- Super Mario 3D All-Stars, di cui non verranno più prodotte copie fisiche e quelle digitali verranno rimosse dal Nintendo eShop, tuttavia i possessori sia delle copie fisiche che di quelle digitali potranno continuare ad usufruire del gioco per sempre.
Purtroppo è sempre un colpo al cuore per noi gamers quando un prodotto che amiamo viene rimosso per sempre dal mercato, e al momento è veramente difficile comprendere quali siano i piani di Nintendo per il futuro. Magari questa decisione è stata presa per rendere unico un momento di celebrazione, e per far sentire “speciali” coloro che ne hanno preso parte, come ha anche dichiarato Nintendo stessa, ma nonostante questo sembra davvero strano che la grande N rinunci a commercializzare dei prodotti su cui in ogni caso ha investito tempo e denaro. Quindi sarebbe più che lecito aspettarsi che almeno i titoli che compongono la collection di Super Mario 3D All-Stars vengano riproposti singolarmente sul Nintendo eShop a prezzo maggiorato, ma questo solo il tempo potrà dircelo.
RSS