Geoff Keighley, l’uomo dietro ai Game Awards, ha annunciato oggi la data del Summer Game Fest di quest’anno. L’evento si terrà il 9 Giugno 2022, ovviamente con l’opzione di seguirlo in diretta streaming, persino in formato IMAX, e quest’anno non ve lo vorrete perdere.
La cancellazione del E3 2022 ha di fatto lasciato un vuoto che Keighley sembra del tutto intenzionato a colmare, e perchè no, magari rendere la Summer Game Fest il nuovo grande appuntamento gaming anche negli anni a venire. Infatti sembra aver portato dalla sua parte dei giocatori di grosso calibro, all’evento è confermata la partecipazione di: 2K, Activision, Gearbox, Capcom, Electronic Arts, Bandai Namco e Square Enix. Per quanto riguarda gli assenti, sappiamo che Xbox e Bethesda terranno una conferenza separata il 12 Giugno, mentre attualmente non siamo a conoscenza dei progetti di Sony, Nintendo e Ubisoft. Possiamo aspettarci trailer e nuovi annunci dall’evento e, se i Game Awards 2021 sono indicativi, anche molte pubblicità. Novità di quest’anno sarà la disponibilità dello streaming in formato IMAX, purtroppo limitata a USA, Canada e UK. Nonostante noi e una buona fetta di mondo rimarremo esclusi, questo è solamente il primo passo e speriamo di poterlo veder presto anche dalle nostre parti.
Per concludere ricordiamo che l’evento sarà trasmesso in diretta il 9 Giugno alle 20:00 ora italiana, fateci sapere se vi sintonizzerete per seguirlo in diretta.
RSS