Bobby Kotick è l’amministratore delegato del publisher americano da più di trent’anni ed ha appena firmato l’estensione del suo mandato, che porta la scadenza dal 31 Dicembre 2021 al 31 Marzo 2023. La società ha però voluto far sapere che il veterano CEO dell’azienda ha accettato di dimezzare stipendio e bonus.
Queste decisioni sono state prese dopo svariati feedback da parte degli azionisti, che pur approvando le manovre messe in campo da Kotick hanno più volte criticato il monumentale stipendio che questo si portava a casa ogni anno, anche in un periodo in cui la società aveva deciso di lasciare a casa centinaia di sviluppatori. I tagli sono anche stati apportati ai leggendari bonus che Activision Blizzard era solita riservare al proprio CEO, capaci di superare i 200 milioni di dollari ma ai quali nella realtà deli fatti non sarà costretto a rinunciare.
Difatti pur avendo anche annullato alcuni dei bonus quelli rimasti in essere possono portare i guadagni di Kotick al 200% del proprio stipendio annuale, che dopo i tagli ammonterà a 875 mila dollari.
RSS