La nota casa nipponica Square Enix ha dichiarato di voler acquisire e fondare nuovi team di sviluppo anche all’estero. Durante il rapporto finanziario di quest’anno la compagnia giapponese ha dichiarato che la vendita di Crystal Dynamics (la casa della saga di Tomb Raider e del più recente Marvel’s Avengers), Eidos Montreal e Square Enix Montreal serviva proprio allo scopo di potenziare le risorse economiche in vista di progetti più grandi.
Attraverso la vendita dei suoi team occidentali Square Enix ha intenzione di ridare forma al proprio ecosistema di IP, rafforzandole e creandone di nuove.
Inoltre la compagnia nipponica ha aggiunto che continuerà gli investimenti nel campo delle NFT, incoraggiata dai risultati ottenuti recentemente, e che, sempre secondo Square Enix, permetteranno di accelerare il lancio di nuovi business.
Sembrerebbe quindi che Square Enix voglia massimizzare i propri profitti sostituendo nuovi team occidentali ai precedenti. Tale scelta potrebbe essere stata causata anche dallo scarso successo di giochi come Marvel’s Avengers e Marvel’s Guardians of the Galaxy, il primo realizzato da Crystal Dynamics ed il secondo da Eidos Montreal, i quali sono stati recentemente venduti a Embracer Group.
Cosa ne pensate? Dobbiamo forse aspettarci grandi mosse da Square Enix nel prossimo periodo? Fateci sapere i vostri pensieri a riguardo nei commenti!
RSS