Lo scorso anno è stato fertile per gli annunci in campo videoludico; tra questi, quello relativo al remake di Splinter Cell, è stato sicuramente uno dei più acclamati da parte del pubblico. Il progetto sviluppato dagli stessi autori di FarCry 6, è rimasto poi in sordina, almeno fino a qualche ora fa, dove sono sono trapelati alcuni dettagli in merito alla produzione. Tramite il sito ufficiale di Ubisoft infatti, emerge una particolare posizione lavorativa, ossia quella di sceneggiatore per la nuova veste di Splinter Cell.
Nella nota si legge: “Utilizzando l’originale Splinter Cell come base, stiamo riscrivendo ed aggiornando la trama, così da adattarla al pubblico moderno. Ovviamente lo spirito che ha caratterizzato la produzione originale sarà mantenuto e preservato.”
A confermare la non volontà della casa transalpina di stravolgere il concept del titolo, vanno poi ricordate le parole del producer Matt West: “Il progetto dedicato a Sam Fisher sarà un remake, non una remaster. Abbiamo intenzione di mantenere lo spirito della saga originale, che ha donato al brand una propria ed originale identità”.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito, nonostante lo sviluppo sia ancora alle fasi embrionali.
RSS