Nel suo ultimo resoconto aziendale, Sony ha confermato l’intenzione di voler continuare a puntare sulla realtà virtuale. Questo è ciò che il colosso nipponico ha svelato nel suo ultimo report, assieme all’intenzione di voler portare sempre più giochi anche su PC. All’interno del testo c’è infatti scritto chiaramente che Sony ha in progetto di continuare a sostenere il suo VR, anche con i giochi di PS5.
“Cercheremo di migliorare ulteriormente il nostro sistema di realtà virtuale. Sony si sta preparando a rilasciare una grande varietà di contenuti e videogiochi; vogliamo inoltre proporre delle vere e proprie esperienze interattive uniche e coinvolgenti, le quali potranno essere possibili grazie all’utilizzo del VR.“
Ci aspetta quindi non solo un forte aumento dei titoli giocabili con il PS VR, ma anche un importante ampliamento in termini di varietà e generi. Alcune settimane fa sono inoltre trapelate delle informazioni riguardo il nuovo PS VR, sul quale Sony starebbe già lavorando per renderlo perfettamente funzionale con PS5. Gli attuali PS VR saranno comunque compatibili anche con i titoli next-gen, ma un PS VR 2 porterebbe a delle sostanziali modifiche in termini di hardware e prestazioni. Le uniche informazioni che abbiamo al momento ci dicono che il nuovo PS VR 2 potrebbe essere rilasciato nel giro di 5 anni; quindi, come abbiamo già detto, PS5 verrà lanciata con il solito vecchio visore, il quale sarà perfettamente compatibile con la nuova console.
RSS