Un ambientazione a dir poco macabra per Scorn, questa futura esclusiva Microsft. Ci vengono mostrati 14 minuti di gameplay, per darci un infarinatura generale sul mood di questo gioco.
La prima cosa che salta all’occhio, anzi, all’orecchio, è il sound design, creato appositamente per suscitare ribrezzo nel giocatore, nonostante la bassa qualità audio di YouTube ci riesce benissimo. In secondo luogo non c’è traccia di HUD, nemmeno una bussola con gli obiettivi da seguire o contatore di munizioni, tutte le informazioni dovrà procacciarsele il giocatore. L’arma che impugna è corpo a corpo, ma si potranno attaccare diversi tipi di canne, dove ognuno avrà un compito ben preciso, dal fucile a pompa, passando per la pistola e arrivando a una sorta di lanciagranate. Le munizioni sono contante, forzando il giocatore a evitare il più possibile scontri con i nemici presenti. Si accenna un enigma, creando un horror vecchio stile, ma sempre apprezzato dai fan.
Dal video è chiaro che vogliano creare un’atmosfera tesa, anche forzando una camminata lenta, ma non è chiaro se si potrà correre nelle mappe per raggiungere l’uscita il prima possibile. In uscita su Steam il prossimo anno i fan non vedono l’ora di assistere a questo nuovo gioco, che con queste premesse, molto probabilmente, sarà un horror degno di nota.
RSS