Ultimamente Ubisoft non sta pubblicizzando molto le proprie nuove produzioni, come nel caso di Immortals Fenyx Rising, che si è rivelato essere un titolo eccellente, o come nel caso di Roller Champions, un nuovo free-to-play sportivo sviluppato da Ubisoft Montreal, in collaborazione con Ubisoft Pune e Ubisoft Winnipeg. Il gioco in questione fu annunciato all’E3 del 2019 con un breve trailer e di lì a poco fu resa anche disponibile una closed alpha solo per PC, per poi sparire senza più avere sue notizie.
L’idea alla base di Roller Champions è semplice ma anche molto interessante: due squadre composte da 3 giocatori ciascuna si affrontano in un’arena per il possesso di una palla che, una volta completato un giro di campo, attiverà una porta attraverso la quale potrà essere lanciata per segnare. La partita finisce non appena una squadra raggiunge 5 punti, oppure quando scadono i 7 minuti da cui è composta la durata della partita. Tuttavia se una squadra riesce a compiere tre giri di campo senza che la palla venga intercettata dagli avversari e poi riesce a segnare, allora la partita terminerà automaticamente con la vittoria della squadra in questione. La particolarità del gioco è che si svolge interamente sui pattini per cui i giocatori saranno costantemente alla ricerca di velocità, sfruttando l’inclinazione del campo, per evitare di essere ostacolati dagli avversari.
Inoltre Ubisoft ha recentemente annunciato che dal 17 Febbraio al 1 Marzo sarà possibile provare il gioco registrandosi alla closed beta. Per di più gli sviluppatori hanno confermato che una volta uscito il gioco, coloro che hanno partecipato alla closed beta verranno ricompensati con degli oggetti esclusivi.
Nella beta verranno introdotte moltissime novità fra cui nuove modalità di gioco come i match 2v2, le partite personalizzate, le classificate, ed anche uno Skatepark che probabilmente servirà come campo di allenamento per sperimentare nuove mosse e tattiche. Inoltre nella beta verranno aggiunti anche dei contratti che garantiranno delle ricompense se portati a termine. Ma la caratteristica che non poteva assolutamente mancare è la possibilità di personalizzare completamente il proprio personaggio con vestiti e protezioni che con tutta probabilità saranno ottenibili sia in game che tramite acquisto con moneta reale, data la natura free-to-play del gioco.
Al momento non è ancora stata rilasciata una data d’uscita, ma solo genericamente il 2021 come finestra di lancio, quindi è lecito aspettarsi che il gioco completo arriverà nei prossimi mesi. Inoltre Roller Champions sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, ed è anche in lavorazione una versione per dispositivi mobile.
RSS