Negli ultimi giorni, alcune voci online hanno iniziato a circolare, suggerendo che il tanto atteso GTA 6 potrebbe essere rimandato internamente al 2026. Tuttavia, un ex dirigente di Rockstar Games ha voluto chiarire la situazione, spiegando che il destino del gioco sarà deciso solo il prossimo anno.
Obbe Vermeij, ex direttore tecnico di Rockstar North, è intervenuto nel dibattito per ricordare che lo studio prenderà una decisione definitiva solo nei mesi precedenti al rilascio ufficiale. “La decisione di posticipare GTA 4 è stata presa circa quattro mesi prima della data di uscita originale. Più avanti di così, diventa difficile prendere una decisione”, ha spiegato Vermeij. Secondo lui, con ancora un anno di produzione davanti, Rockstar non sarà probabilmente in grado di stabilire se riuscirà a rispettare la finestra di lancio prevista per il 2025 fino a maggio del prossimo anno.
GTA 6 il motivo del rinvio
Vermeij non esclude comunque la possibilità di un rinvio. L’attesa per GTA 6 dura ormai da oltre un decennio, e l’aspettativa è cresciuta enormemente nel tempo. Analisti del settore, dirigenti di Xbox e persino il CEO di Take-Two, la casa madre di Rockstar Games, sono tutti convinti che il gioco sarà un successo straordinario, forse senza precedenti. Alla luce di queste previsioni, Rockstar potrebbe scegliere di posticipare ulteriormente l’uscita per assicurarsi che il gioco sia perfetto, evitando di lanciare un prodotto incompleto che potrebbe sollevare critiche e polemiche.
“GTA 6 venderà per più di 10 anni, e non c’è concorrenza di cui preoccuparsi”, ha continuato Vermeij. “Non rilasceranno il gioco finché non saranno al 100% soddisfatti. Non importa cosa è stato detto nel trailer.”
Take-Two lascia carta bianca a Rockstar
Vermeij ha poi aggiunto un altro dettaglio importante: Rockstar Games ha piena autonomia nelle decisioni sul lancio del gioco. “Take-Two ha sempre lasciato che Rockstar prendesse le sue decisioni, e non credo ci sia motivo di cambiare questa politica ora”, ha concluso.
Insomma, i fan di GTA potrebbero dover attendere ancora, ma se c’è una cosa su cui tutti sembrano concordare, è che Rockstar Games non ha fretta di lanciare un gioco che non sia all’altezza delle aspettative.
RSS