Il titolo sportivo più rombante di sempre si prepara ad approdare su iOS ed Android con un capitolo completamente nuovo: Rocket League Sideswipe.
Il team di Psyonix riferisce che il titolo non è un semplice porting di quello che già tutti conosciamo ma è in realtà un prodotto completamente nuovo che promette di portare la formula e la competitività di Rocket League su dispositivi mobile. Per far ciò gli sviluppatori hanno dovuto apportare tutta una serie di cambiamenti per permettere alle complesse dinamiche di gioco del titolo “classico” di brillare anche su dispositivi che hanno la necessità di input più semplici ed immediati.
Tra questi troviamo la scelta di limitare le partite ad 1v1 e 2v2, controlli touch ed infine una nuova inquadratura a bordo campo.
Oltre a questo però il team promette che Sideswipe avrà una forte componente di customizzazione, che permetterà ai giocatori di modificare pesantemente l’estetica del proprio parco auto, e meccaniche avanzate per i giocatori più competitivi, che si troveranno a competere in classifiche e svariati rank.
Rocket League Sideswipe punta ad uscire su iOS ed Android nel corso di quest’anno mentre già da ora è disponibile un test Alpha in Nuova Zelanda e Australia.
RSS