Come annunciato già il 21 luglio, Rocket League riceverà un importante aggiornamento a fine agosto: diventerà infatti free to play, renderà possibile la condivisione dei progressi cross-platform e molto altro ancora. Nella giornata dell’11 agosto sono stati annunciati ulteriori dettagli, direttamente sul sito di Rocket League, più nello specifico per quanto riguarda i progressi che si potranno condividere tra le varie piattaforme.
Novità importanti sul nuovo update – come collegare le diverse piattaforme
Per avere la possibilità di mantenere i propri avanzamenti su più piattaforme sarà necessario avere un account Epic Games. Nel momento in cui si accederà a Rocket League il giorno dell’update, sarà possibile selezionare una piattaforma principale: da quest’ultima si manterranno i progressi del Rocket Pass, i propri gradi nelle partite classificate e il proprio livello. La novità più importante è che sarà possibile collegare più piattaforme, in maniera tale da avere diversi inventari a propria disposizione su un unico account. Coloro che collegheranno più piattaforme, inoltre, riceveranno le esclusive ruote Chopper EG.
Tutti i tuoi oggetti, in un unico inventario.
Come abbiamo già detto, si potranno quindi collegare diverse piattaforme per avere un inventario unico, ma andiamo a vedere più nello specifico quali oggetti saranno condivisibili:
Condivisibili cross-platform
- Tutti gli oggetti ottenuti dopo la conclusione delle partite (drop comuni e oggetti legati agli eventi)
- Ricompense stagionali e titoli
- Oggetti ottenuti dal Rocket Pass
- Oggetti acquistati nel negozio
- Progetti e oggetti costruiti attraverso i progetti
- Tutti i DLC inclusi nel Legacy Pack
Non condivisibili
- Oggetti esclusivi di determinate piattaforme (ad esempio lo Sweet Tooth, l’Hogsticker o l’Armadillo)
- I contenuti ottenuti dall’Ultimate Edition fisica (ovvero i DLC di Batman e dei supereroi DC)
- I DLC premium che sono stati disponibili in passato nel negozio
- Crediti e token eSports
I contenuti delle espansioni resteranno disponibili nell’inventario della piattaforma su cui sono state acquistate quest’ultime.
Misure anti-truffa per gli scambi
Con tutte queste novità, e con la possibilità di poter condividere il proprio inventario su diverse piattaforme, non mancheranno certamente i soliti furbetti che cercheranno di fregare la gente attraverso gli scambi. Per evitare questo, sono state introdotte delle misure che renderanno la vita più difficile ai cosiddetti “scammer”:
- Gli oggetti acquistati su una determinata piattaforma si potranno scambiare solo su quella piattaforma. Ad esempio, se si realizza un progetto attraverso dei crediti (moneta virtuale di Rocket League) su Playstation, quell’oggetto non sarà scambiabile con giocatori di Xbox. Sarà scambiabile esclusivamente su Playstation.
- Entrambi i giocatori che intendono scambiarsi degli oggetti dovranno aver acquistato almeno 500 crediti in passato. Questo non sarà necessario per i giocatori che possiedono Rocket League già da prima dell’aggiornamento.
Insomma, le news sono tante e questo importante update promette benissimo. Vediamo se sarà rivelato altro a breve!
RSS