Durante la presentazione dei Game Awards della scorsa notte abbiamo assistito a una carrellata di trailer più o meno godibili, ma un gioco in particolare ha catturato la mia attenzione, Road 96.
Nel titolo impersoneremo un viaggiatore che tenta di varcare il confine alla ricerca di una vita migliore, ma la storia non sarà lineare. Il gioco sarà procedurale e costruito in modo tale da poter far scegliere al giocatore la strada da percorrere, decidendo se si potrà fidare delle persone che incontrerà sul cammino. Vivremo un’avventura intrisa di solitudine e malinconia, in una terra inospitale, ma con la giusta perseveranza e impegno potremo portare cambiamenti radicali ala nostra patria. Pare che ci siamo migliaia di strade disponibili a detta degli sviluppatori, li stessi di Valiant Heart e 11-11 Memories Retold.
In un’intervista i dev hanno dichiarato di essersi ispirati ai film di Quentin Tarantino, dei fratelli Cohen e di Bong Hoo-Hoo, con una colonna sonore dalle musicalità anni ’90 basta un momento per immergersi interamente all’interno del gioco. La data di uscita dichiarata è un generico 2021 e sembra che per ora verrà solamente rilasciato per PC via Steam.
RSS