Fu annunciato come la rivoluzione del gaming, a anni di distanza Google Stadia non è ancora riuscita a guadagnarsi una fetta del mercato videoludico, soprattutto dopo la chiusura degli uffici interni.
Google Stadia è un servizio di cloud gaming (come Playstation Now ndr) che permette ai player di “nolleggiare” un PC per poter giocare agli svariati titoli resi disponibili da Google, l’unico requisito è avere una connessione stabile di almeno 20 mbps, garantita dalla fibra.
Durante il periodo di crisi, con conseguente chiusura di alcuni studi, il responsabile del progetto Phil Harrison aveva dichiarato di avere “piani per il futuro” e che l’azienda cercava partner che potessero usufruire del servizio cloud offerto da Stadia. Il primo partner annunciato è AT&T e renderà disponibile in prova gratuita Batman: Arkham Knight ai propri abbonati attraverso il servizio offerto da Google. Negli scorsi mesi il colosso della telefonia americano regalò l’abbonamento Stadia Pro a tutti gli utenti con rete 5G e fibra.
Il titolo è disponibile in 1080p attraverso Google Chrome e Microsoft Edge, per ora su PC e laptop, nonostante utilizzare il cloud da mobile sia uno dei cardini dell’azienda.
Sono stati previsti svariati partner, c’è dunque la possibilità che una di questi sia proprio TIM, essendo il provider di fibra in Italia. Sarà questa la rivoluzione che porterà Stadia nelle nostre case?
RSS