Per anni Riot si è concentrata unicamente su League of Legends, ma dall’anno scorso ha cercato di ritagliarsi la sua fetta di mercato come casa di sviluppo\pubblicazione. Nel 2019 hanno lanciato Legends di Runeterra, il gioco di carte, quest’anno l’FPS competitivo Valorant e la versione mobile di LOL nota come Wild Rift, aspettando la versione console. Ma durante ieri sera, durante le finali dei mondiali, hanno annunciato un nuovo titolo, Ruined King: A League of Legends Story.
Il gioco è un RPG a turni single player sviluppato da Airship Syndicate (noti per Darksiders Genesis ndr) e non direttamente da Riot. Il rilascio è previsto per il 2021 per Ps4, Xbox One, Switch e PC, verranno aggiunte le versioni next-gen, e con il cross-buy le versioni della corrente generazione saranno disponibili anche per le console in uscita a Novembre.
Possiamo dire di tutto su Riot, ma i trailer li sanno fare. In questa sequenza sono presenti alcuni dei campioni più amati di League of Legends, come Yasuo e Miss Fortune, e alla fine del filmato si dirigono verso le Isole Ombra, luogo dove alcuni dei personaggi più malvagi di Runeterra dimorano, mentre sulla spiaggia un misterioso uomo li attende, attendiamo il gameplay in rilascio a Dicembre, per poter ricevere qualche informazione aggiuntiva su questo nuovo titolo.
RSS