In occasione del The Last of Us Day, tenutosi ieri, HBO ha rilasciato il primo trailer ufficiale dedicato alla serie TV del fortunato franchise targato Naughty Dog.
Osservando il video (che trovate in calce) si nota perfettamente la volontà della produzione di essere quanto più fedele possibile alla controparte videoludica. Questo aspetto è ulteriormente confermato dalla colonna sonora, composta dallo stesso Gustavo Santaolalla, autore delle melodie di The Last of Us Parte I e II.
Parlando invece di distribuzione ed uscita, la serie TV di Joel ed Ellie sbarcherà in Italia in esclusiva su Sky (ed in streaming su NOW) durante il corso del 2023, in pubblicazione contemporanea con gli Stati Uniti. Ricordando che il progetto vede alla scrittura Craig Mazin e Neil Druckmann, riportiamo di seguito la sinossi ufficiale:
“La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.”
https://www.youtube.com/watch?v=rBRRDpQ0yc0
RSS