Un tweet particolarmente criptico da parte dell’account Xbox Game Pass suggerisce che Rainbow Six Siege, uno dei giochi di punta di Ubisoft, potrebbe essere aggiunto alla piattaforma di streaming creata da Microsoft.
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 17, 2020
Questo enigma, come si può evincere dai commenti, ha gettato i fan nel caos, ma alcuni sono riusciti a risolvere il rebus. Nell’immagine sono presenti sei arcobaleni, mentre in primo piano è rappresentato un assalto a un castello (in inglese assalto si traduce siege ndr).
Rainbow Six Siege è un gioco competitivo 5 contro 5 basato sul modello cerca e distruggi introdotto da CSGO, la differenza sostanziale sta nella distruttibilità degli ambienti, che i difensori andranno a rinforzare per fermare l’avanzata degli attaccanti. Inoltre, ad ogni inizio round, i giocatori andranno a scegliere un operatore, dove ognuno avrà un proprio gadget unico. Ad esempio trappole per orsi per un dato difensore, o cariche per distruggere le pareti rinforzate utilizzate da un particolare attaccante.
Questo gioco lanciato nel 2015 continua a ricevere costanti aggiornamenti, aggiungendo modalità che spezzano la ripetitività delle competitive creando nuove meccaniche, allungandone la vita e raggiungendo sempre più giocatori. Tenendo presente che questo stesso gioco era già presente in Playstation Now, Microsoft sta cercando di tenere il passo con il proprio competitor?
RSS