Se anche tu adori utilizzare un dildo di un metro per picchiare ignari cittadini allora sei sicuramente un fan della saga di Saints Row e magari ti starai chiedendo quando esce il quinto capitolo del gioco. Serie nata a fin di scherno della più famosa GTA, ma durante gli anni si è conquistata un posto nel cuore dei propri fans attraverso umorismo spinto ed esagerazioni. Ad esempio nella creazione del personaggio esiste un opzione nota come sex appeal, in cui era possibili modificare la dimensione dei genitali, anni prima di CyberPunk, e nelle armi è presente la Dubstep Gun, capace di far ballare ai tuoi nemici musica elettronica fino alla morte. In attesa della data di uscita di Saints Row V, il primo capitolo è stato rilasciato nel 2008 esclusiva Microsft, mentre tutti i successivi come multipiattaforma. Il boom di popolarità è arrivato con i seguiti, orma diventati cult nell’ambiente videolufico.
Il fallimento di THQ ha segnato un punto di svolta per la saga mettendo in dubbio la pubblicazione del quarto capitolo, in fase avanzata di sviluppo. Fortunatamente l’acquisizione di Koch Media, ha fatto salvato il gioco, ma questo è stato l’ultimo gioco della serie principale prodotto da Deep Silver Volition. Nel 2015 è uscito Saints Row: Gat out of hell, DLC stand alone di Saints Row 4, ma da allora più nulla. Nel 2016 Embracer Group, propietaria di Koch Media, prende la decisione di unire THQ con l’austriaca Nordic Games, creando la THQ Nordic, con grandi speranze nei fan per vedere un futuro capitolo.
Quest’anno è stata rilasciata la versione rimasterizzata di Saints Row 3, un utente su Twitter, parecchio stizzito, risponde all’annuncio sui social dicendo di non volere vecchie remastered, ma un nuovo capitolo. L’account ufficilale risponde che Volition sta attualmente lavorando al quinto capitolo, in sviluppo dal 2017, da dopo l’uscita di Agents of Mayehm.
We didn’t ask for a saints row remastered game!!! We want a brand new game with no extra alien shit kmt lool
— Stephanie (@StephanieNneoma) April 6, 2020
C’è una data di uscita di Saints Row V?
Deep Silver aveva fatto intendere che l’annuncio ufficiale di Saints Row V potesse venir fatto nel 2020, ma probabilmente la pandemia globale ha fatto slittare la comunicazione. Inoltre Embracer Group ha dichiarato il report fiscale annuale, dichiarando che la release di giochi tripla A non è prevista per l’attuale anno fiscale, si può iniziare a ipotizzarlo dall’1 Aprile 2021.
Un importante tassello si è aggiunto il mese scorso, infatti sulla pagina Twitter ufficile di Volition è apparso un’offerta di lavoro per montatori video per il franchise di Saints Row. All’interno dell’annuncio, nella sezione responsabilità, è richiesta esperienza di regia all’interno di videogiochi.
Want to join the Volition team? We're currently looking for a Temp Video Editor, as well as two other positions! https://t.co/sDyRzumlcj
— Volition (@DSVolition) September 18, 2020
Sempre lo scorso mese era apparso un rumor, spiegava che la storia del nuovo capitolo sarebbe stata la continuazione del terzo, subito smentito da Alex Ryan, pr manager di Deep Silver.
Indizi piuttosto chiari da parte degli sviluppatori, nonostante gli account social facciano di tutto per evitare indiscrezioni. Siamo di fronte a una probabile data di uscita o solo benzina per alimentare il fuoco dell’hype?
RSS