Avete letto bene, la ventola dedita al raffreddamento di Playstation 5 (assieme al sistema di raffreddamento a liquido di cui abbiamo parlato in questo articolo) si aggiornerà con l’uscita dei nuovi aggiornamenti di sistema.
A quanto pare Sony ha preso molto seriamente le lamentele dell’utenza riguardo alla rumorosità di Ps4 e il team ingegneristico ha dedicato un’ enorme parte del processo produttivo della nuova console al raggiungimento di un sistema di cooling che sia efficiente, aggiornabile e soprattutto silenzioso.
In un intervista a 4Gamer.net l’ingegnere Yasuhiro Ootori, già conosciuto per il video di “sezionamento” di Ps5 uscito la scorsa settimana e che trovate sempre nell’articolo sopra linkato, ha specificato come la ventola della console sia stata studiata per poter venire aggiornata con il passare degli aggiornamenti del firmware. Ciò verrà determinato dalle performance che i vari titoli vivranno sulla console, una sorta di campo di test che Sony utilizzerà per poi ottimizzare le prestazioni del sistema.
RSS