
Secondo email interne e documenti forniti a Insider Gaming da un importante rivenditore statunitense, si prevede che la Nintendo Switch 2 andrà esaurita lo stesso giorno in cui apriranno i preordini, a causa di una quantità molto limitata di unità assegnate dal produttore.
Stando a questi documenti, la Nintendo Switch 2 è prevista per il rilascio a giugno, un mese di lancio che è stato ampiamente oggetto di voci e discussioni tra gli sviluppatori durante la GDC di quest’anno. Documenti però che generano un po’ di confusione su quando esattamente inizieranno i preordini, soprattutto dopo il “leak” di Best Buy Canada di questa settimana, che indicava il 2 aprile come data di apertura dei preordini.
Stando a quanto riportato dal rivenditore statunitense, i preordini saranno disponibili dal 9 aprile, una settimana dopo il Nintendo Switch 2 Direct. I documenti includono anche una strategia di comunicazione post-Direct, con messaggi del tipo “Preordine in arrivo” e un conto alla rovescia che terminerà proprio il 9 aprile. L’orario esatto sarà confermato da Nintendo il 2 aprile. I documenti rivelano inoltre l’esistenza di una moneta da collezione esclusiva per chi effettuerà il preordine della console.
Non è chiaro se il “leak” di Best Buy Canada sia stato un errore o meno, ma l’azienda ha rimosso rapidamente l’informazione dopo che ha iniziato a circolare online. In ogni caso, i preordini saranno quasi certamente attivi entro una settimana dal Direct.
RSS