Oramai Fortnite lo abbiamo visto, e giocato, in tutte le salse.
Il gioco di Epic Games, al momento, è disponibile su PS4, XBOX ONE, PC, Nintendo Switch e sui dispositivi mobile (iOS e Android).
Alla lista di console privi del gioco manca la periferica ideata da Google: la Google Stadia. Come mai non si è ancora visto l’approdo del gioco dopo nove mesi dall’uscita della console?
Il motivo della mancanza è stata comunicata da Tim Sweeney (co-fondatore di Epic Games):
“Non c’è un motivo profondo. [Noi di Epic Games, ndr] Supportiamo pienamente Stadia con l’Unreal Engine, ma tuttavia lo sforzo richiesto per rilasciare gli aggiornamenti su Fortnite settimanalmente, in sincronia su più di 7 piattaforme, è estremo e ciò rende difficile aggiungere piattaforme che non hanno ancora basi di utenti sul mercato di massa“.
There’s not a deep reason. We fully support Stadia in Unreal Engine however the effort required to release Fortnite updates weekly in sync across 7+ platform is extreme and that makes it hard to add platforms that don’t yet have mass market user bases.
— Tim Sweeney (@TimSweeneyEpic) July 28, 2020
Quindi, al momento, non si vedrà il Battle Royale sulla console di Google ma ciò non vuol dire che non si potrà avere un cambio di rotta in futuro.
Voi cosa ne pensate? Lo Immaginereste sulla console di casa Google?
RSS