Polemiche sul nuovo titolo della Blizzard ovvero Diablo 4, in uscita a giugno 2023, a causa di un’imposizione da parte dell’azienda ovvero l’avere sempre una connessione attiva sul dispositivo sulla quale stiamo giocando. Ma che significa esattamente? Semplicemente che siamo costretti, se giochiamo su Playstation o Xbox a dover obbligatoriamente acquistare un’abbonamento Gamepass o Playstation Plus e ciò vale anche per il single player.
Sulle pagine social della Blizzard è infatti scoppiata la polemica da parte dei fan in totale disaccordo con questa scelta commentando che i precedenti capitoli, nonostante fossero pieni di funzionalità online anche per il single player, non avevano mai messo l’obbligo di avere una connessione a internet attiva o, addirittura, un’abbonamento a un servizio per giocare su console.
Vedremo nel futuro se la Blizzard, magari tramite aggiornamento, deciderà di rimuovere questa imposizione per potersi godere una campagna in single player anche se siamo sprovvisti di una connessione a internet. Per ora è tutto ma continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti sulla faccenda.
RSS