Nella giornata di ieri 29 aprile si è tenuto un altro State of Play di Sony, uno showcase dove vengono mostrati trailer e gameplay dei nuovi giochi in uscita. In totale ieri sono stati mostrati tre giochi, rispettivamente due Indies ed un tripla A, ma adesso bando alle ciance e andiamoli a scoprire.
Subnautica Below Zero
Ad aprire la conferenza è stato proprio il nuovo capitolo di Subnautica, fortunata serie survival, il cui primo capitolo, ricordiamo, è scaricabile gratuitamente grazie all’offerta Play at Home di PlayStation. Inoltre è stato confermato che il gioco sfrutterà il DualSense di PS5 per una esperienza ancora più “immersiva”. Subnautica Below Zero uscirà il 14 maggio sia su PS4 che su PS5.
Among Us
Il secondo titolo ad essere presentato è la versione console di Among Us, l’amatissimo party game per mobile. Il gioco non presenta delle vere e proprie novità a parte l’introduzione dei costumi a tema Ratchet & Clank con cui vestire il proprio personaggio, e ovviamente il supporto al DualShock 4 e al DualSense. La versione console di Among Us uscirà su PS4 e PS5 nel corso del 2021.
Ratchet & Clank: Rift Apart
Il terzo gioco ad essere presentato, come annunciato precedentemente da Sony, è Ratchet & Clank: Rift Apart. In particolare sono stati mostrati ben 15 minuti di gameplay di quelle che sembrano essere le fasi iniziali del gioco, ma dalle quali è già possibile notare una maniacale attenzione ai dettagli e un comparto grafico da paura. L’obiettivo del gameplay è stato quello di mostrare qualche ambientazione del gioco e il peculiare salto dimensionale che sarà fondamentale durante il corso dell’avventura, inoltre è stato dato anche ampio spazio alle fasi di shooting mostrando il numeroso armamentario a disposizione dei protagonisti, altra caratteristica che contraddistingue da sempre la saga di Ratchet & Clank. Per quanto riguarda il comparto tecnico il gioco sembra essere abbastanza solido mantenendo i 60 fps anche nelle fasi più concitate, inoltre il titolo supporterà il Ray Tracing in modo tale da rendere gli ambienti di gioco ancora più stupefacenti, e sfrutterà le caratteristiche del DualSense. Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà in esclusiva su PS5 il prossimo 11 giugno.
E così si è concluso il PlayStation State of Play di ieri, uno showcase abbastanza breve ma pregno di contenuti interessanti. Infatti tutti e tre i giochi mostrati sono titoli molto apprezzati dal pubblico e che sicuramente faranno parlare ancora molto di sé dopo l’uscita.
RSS