Notizia bomba da parte di Sony: gli store di PS3 e PS Vita destinati a chiudere questa estate rimarranno aperti e sarà quindi possibile continuare ad effettuare acquisti senza nessun problema. Diversa invece è la sorte dello store di PSP che chiuderà inevitabilmente i battenti a partire dal 2 luglio 2021.
Questa decisione improvvisa è dovuta dall’enorme mole di feedback degli utenti PlayStation che sin dall’annuncio della chiusura degli store si sono mobilitati con petizioni e post sui social chiedendo a Sony di fare marcia indietro.
A commentare questo cambio di rotta è proprio il presidente ed amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, il quale afferma che l’iniziativa di chiudere il PlayStation Store di PS3 e PS Vita era stata presa a causa della difficoltà nel supportare gli store digitali di console ormai datate, e che di conseguenza sarebbe stato più facile concentrarsi nel migliorare gli store delle console più recenti sulle quali sono attivi il maggior numero di giocatori. Inoltre Ryan si scusa e allo stesso tempo ringrazia i giocatori per i tutti i feedback ricevuti, rendendosi conto che effettivamente ci sono ancora tantissimi giocatori che tengono molto alla possibilità di acquistare i titoli iconici delle precedenti generazioni e per questo motivo gli store di queste due console rimarranno aperti ancora a lungo.
Questo rappresenta un importantissimo dietrofront da parte di Sony che si è dimostrata ancora una volta molto disponibile nei confronti di noi videogiocatori venendoci incontro nel migliore dei modi. Per quanto riguarda PSP invece non c’è stato nulla da fare per il semplice fatto che ormai lo store si trovava nel quasi completo disuso, quindi forse l’idea di tenere aperti gli store di PS3 e PS Vita a scapito di quello della PSP si è rivelata essere il migliore punto d’incontro.
E voi che ne pensate? Vi sarebbe stata indifferente la chiusura degli store o siete fra quelli che si sono battuti per evitarla? Fatecelo sapere con un commento!
RSS