Ieri, 14 Ottobre, Playstation 4 ha visto l’arrivo dell’aggiornamento alla versione 8.00, della quale abbiamo descritto le caratteristiche in questo articolo. Diversi utenti hanno però cominciato a sollevare delle proteste riguardo ad una nuova funzione delle chat vocali. La nuova notifica che compare a schermo comunica che ora queste ultime hanno la possibilità di venir registrate. Non essendo specificato in quale modo, i giocatori hanno immediatamente pensato che questa fosse una nuova clausola di Playstation, a cui si sarebbe dato il consenso semplicemente partecipando alle chat vocali. Questo come potete facilmente immaginare ha suscitato subito una serie di proteste.
Sony ha immediatamente aggiornato il post sul blog ufficiale, specificando come questa funzione verrà attivata solamente al lancio di Ps5 e permetterà semplicemente agli utenti di registrare le chat vocali in cui si trovano a fini di moderazione, per inviarle poi al team di sicurezza Playstation per la valutazione. Coloro che visualizzano ora questo messaggio stanno in realtà venendo avvisati di ciò che potrebbe accadere entrando in chat vocale con un giocatore Ps5, post lancio.
Questo update permette tra l’altro di proseguire una conversazione iniziata con una chat di gruppo su Playstation 4 anche su Playstation 5.
Per concludere si può stare tranquilli, Sony non ha intenzione di registrare nessuna chat vocale e gli utenti potranno continuare a dare il peggio di sé in totale privacy.
RSS