Nonostante Overwatch 2 sia ormai stato annunciato e si trovi in fase avanzata si sviluppo, Blizzard non intende cessare il supporto al primo Overwatch almeno per il momento, infatti ha da poco annunciato che è disponibile per il download una patch next-gen che mira a migliorare tecnicamente il gioco sfruttando la potenza delle nuove console, tuttavia sembra che al momento questa patch sia disponibile solo su Xbox Series X|S.
Tra le aggiunte più importanti ci sono tre nuove opzioni grafiche con cui è possibile godersi lo sparatutto di Blizzard:
- Risoluzione: Questa modalità è perfetta per chi vuole avere una grafica sempre al top, infatti garantisce una risoluzione in 4K a 60Hz su Series X e in 1440p a 60Hz su Series S.
- Bilanciata: Selezionando questa modalità si potrà mantenere un ottimo impatto visivo senza però rinunciare al frame rate, infatti si avrà una risoluzione in 1440p a 60Hz su Series X e in 1080p a 60Hz su Series S.
- Framerate: Con questa modalità sarà possibile mantenere un frame rate molto elevato, scendendo però a compromessi con la qualità dell’immagine, quindi si avranno 120 fps garantiti su entrambe le console con risoluzione in 1440p a 60Hz su Series X, ed in 1080p a 60Hz su Series S. ATTENZIONE: Questa modalità funziona al meglio solo sulle TV e sui monitor che supportano i 120Hz e il VRR (Variable Refresh Rate).
La patch aggiunge anche altre feature minori e la risoluzione di alcuni bug, di cui potete trovare l’elenco completo nella Patch Notes pubblicata sul sito ufficiale di Blizzard.
RSS