A due mesi esatti dal rilascio dell’ultimo trailer Square Enix ha deciso di condividere col proprio pubblico un’altra breve sequenza di gameplay del prossimo Nier:Replicant v1.22474, remake del prequel dell’acclamatissimo Nier Automata, uscito su Ps4 nel 2017, per poi essere pubblicato l’anno successivo anche su Xbox e Pc per via dell’enorme successo riscontrato.
“Nascosto da una tempesta di sabbia, l’ingresso al Tempio arido è stato finalmente rivelato. Segui il giovane protagonista tra enigmi antichi, combattimenti contro le Ombre e misteriosi cubi senzienti in questo sguardo approfondito alle sequenze di gioco”
questa è la sinossi del video, che richiama fortemente l’atmosfera divisa tra il fantasy e la fiaba propria di Replicant, ambientato infatti migliaia di anni prima di Automata. Il trailer ci mostra Nier, Kainè, Emil e Grimoire Weiss, i quattro protagonisti del gioco, arrivare nella zona desertica del Tempio Arido, di cui il trailer fa ammirare la splendida architettura “platform” e alcune tracce della bellissima colonna sonora, che aveva saputo essere uno dei punti di forza di Automata.
Dopo una breve sessione di esplorazione si passa allo scontro con un Boss (un ammasso di cubi senzienti), caratterizzato, come sempre nella serie di Nier (e anche nella sua serie “madre” Drakengard), da frenetiche sequenze di combo veloci e attacchi magici (di cui possiamo dare un primo sguardo al menù) che avvengono spesso durante il cosiddetto “bullett hell”, in cui i proiettili nemici riempiono letteralmente lo schermo del giocatore, che è obbligato a muoversi e schivare molto velocemente, generando così sequenze di combattimento davvero adrenaliniche.
La data di uscita di Nier:Replicant v.122474 è fissata per il 23 aprile 2021, in occasione dei dieci anni dall’uscita della versione originale, e inizialmente sarà disponibile solo per PlayStation 4 (e Ps5 via retrocompatibilità).
RSS