Nuova polemica su Fortnite: dopo l’eliminazione nei giorni passati di cosmetici a pagamento che permettevano di colorarsi di nero, rendendo l’individuazione da parte dei nemici più complicata, il noto streamer ed esporter americano SypherPK ha scoperto un nuovo oggetto che, se comprato, garantirebbe un vantaggio tattico verso gli altri giocatori.
Nella zona della mappa Cantina di Kit si trova un ologramma (simile tra l’altro alla skin Breakpoint) che dall’alto di un palco balla e ringrazia la folla. L’emote del ballo è disponibile per l’acquisto nel negozio del gioco, e attivandola al momento giusto, ci si potrà sovrapporre completamente all’ologramma, mimetizzandosi “dentro” ad esso all’interno della stanza.
Non si tratta dunque del classico “pay to win”, dal momento che l’emote è utilizzabile in una zona ristretta della mappa di gioco (neanche tra le più frequentate dai giocatori) e il procedimento per la sincronizzazione dell’emote con l’ologramma non è istantaneo e richiede un minimo di pratica e di tempistica per essere attivata, ciononostante si tratta dell’ennesimo caso in cui Epic Games (e in generale gli sviluppatori dei cosiddetti “free to play”) dà vantaggi a giocatori che spendono valuta reale nel gioco.
Data la natura “limitata” del vantaggio dato dall’emote è probabile che Epic non prenderà provvedimenti specifici, limitandosi ad aspettare che l’aggiornamento della Stagione 6 (in uscita a metà marzo) elimini il problema alla radice con il solito cambio della mappa.
RSS