Oggi, 15 Settembre, è stato reso disponibile il nuovo aggiornamento firmware per la console PS5, il più grande dall’aggiornamento del Day One. Questo update è stato testato diverse settimane prima del rilascio in modo che non ci siano problemi per le nuove feature inserite.
La novità principale è il supporto software delle memorie esterne SSD, che consentiranno all’utente di installare sui device i giochi, non possibile con le periferiche precedenti.
Inoltre sarà inserito un supporto per l’audio 3D, migliorata la personalizzazione rendendo possibile una migliore gestione delle icone in Game Center e un miglior tracciamento dei trofei, aumentando a 5 i trofei visibili per gioco.
Su PS4 è stata aggiunta la possibilità di sciogliere un party senza rimuovere ogni singolo giocatore, ed è stato reso possibile vedere i trofei PS5 attraverso il sistema di vecchia generazione.
Update più interessante per PS Remote Play, sarà possibile giocare ai giochi PS4 e PS5 tramite connessione a banda larga, in caso mancasse il WiFi si potrà utilizzare i dati mobili, ma sempre con un minimo di 8mps sia in download che in upload.
Dal 23 Settembre su PS App sarà introdotta la modalità condividi schermo, con cui potremo vedere cosa fanno i nostri amici su console.
RSS