Mentre ci avviciniamo alla fine dell’anno non si fermano i rumors legati all’industria videoludica. L’ultimo vede protagoniste Ubisoft, Microsoft ed i loro servizi ad abbonamento.
Siamo ormai da due mesi all’interno della nona generazione di console e la guerra tra i due grandi produttori di macchine da gioco sembra solo un lontano ricordo, almeno in superficie. Difatti anche se entrambe Sony ed Xbox si sono dette soddisfatte dalle vendite del nuovo hardware e sembrano aver seppellito l’ascia di guerra, appena sotto la superficie si sta combattendo una battaglia a colpi di esclusive, studi di sviluppo e servizi.
La strategia della casa giapponese è ovviamente puntare sul loro parco titoli proprietario, al cui interno sono presenti prodotti tra i più amati dal pubblico. Dall’altro lato si è optato per l’artiglieria pesante, un servizio senza precedenti, ad un prezzo super competitivo che punta a rivoluzionare l’intera industria.
Arriviamo quindi al rumor. Xbox Game Pass è in costante evoluzione sin dalla sua uscita, prima i titoli esclusivi direttamente al lancio sulla piattaforma, poi lo streaming di giochi su Android ed in arrivo anche su tutte le altre piattaforme, infine l’aggiunta del catalogo EA Access alla propria libreria. Ora invece voci di corridoio vorrebbero l’arrivo all’interno del servizio Microsoft addirittura Ubisoft +, che esattamente come la controparte della casa di Seattle permette l’accesso a centinaia di titoli, comprese le nuove uscite nel giorno del lancio, il tutto tramite abbonamento mensile.
Se il rumor venisse confermato ci troveremmo davanti ad un servizio praticamente insuperabile, immancabile per ogni appassionato di videogiochi e che metterebbe Xbox e Microsoft sulla bocca di tutti, e forse anche sulla console/PC/telefono di tutti.
Noi siamo molto curiosi di sapere come andrà ad evolversi la vicenda e non mancheremo comunicarvi eventuali aggiornamenti. Vorremmo infine ricordare che si tratta di un rumor e che di conseguenza ogni informazione va presa con le dovute cautele. Quindi in ogni caso preparatevi ad essere delusi.
RSS