Nella giornata di ieri, più precisamente durante la mattinata, gli sviluppatori taiwanesi di Red Candle Games avevano annunciato la ri-uscita del loro titolo horror sulla piattaforma di CD Projekt, GOG, per il 18 Dicembre. Purtroppo, più tardi lo stesso giorno, il team polacco ha fatto sapere al pubblico che non avrebbe più accettato il gioco sul proprio store.
Devotion, il titolo del gioco, avrebbe già dovuto essere pubblicato lo scorso anno, ma a causa di problemi con le autorità cinesi il team di sviluppo si è trovato costretto a posticipare la data del lancio. Domani, quindi, avremmo dovuto assistere alla fine di un’odissea che durava da ormai un anno, purtroppo però le cose non andranno come si pensava. Lo store GOG, tramite un post su Twitter, ha deciso di non far uscire il gioco sulla propria piattaforma, a causa di “numerose segnalazioni da parte dell’utenza” che lo ritenevano offensivo. La cosa purtroppo non è stata accolta troppo favorevolmente dalla community, che ha preso d’assalto il post congratulandosi con CD Projekt per il “coraggio” dimostrato, tra questi anche creatore di Minecraft.
Wow, brave.
— notch (@notch) December 16, 2020
Il titolo è considerato uno degli horror migliori degli ultimi anni e grazie ad un team convinto della propria creazione sappiamo già che continueranno a lottare per permettere al pubblico di viverne l’esperienza.
— redcandlegames (@redcandlegames) December 17, 2020
RSS