Lo sceneggiatore hollywoodiano ed ex giornalista Gary Whitta è solito tenere uno show su Twitch chiamato Animal Talking, a tema Animal Crossing (chi l’avrebbe mai detto?!), in cui ospita diversi nomi importanti dell’ambiente videoludico mondiale. L’ultimo di questi ospiti ha un nome non qualunque: Phil Spencer, attuale presidente di Xbox.
Spencer ha spesso avuto parole di miele nei confronti di Nintendo, in passato, e così ha fatto anche durante lo show di Whitta. Riportiamo le parole del vicepresidente di Microsoft:
“…la cosa straordinaria che riesce a fare Nintendo è quella di pensare ai giochi, al loro hardware e alla loro piattaforma come un qualcosa di unico, e ne esce così un’esperienza videoludica travolgente. Conosco bene i loro team di sviluppo, e credo ci sia un che di magico nella loro abilità di riuscire a creare esperienze uniche. L’esperienza che ho qui davanti a me, nelle mie mani, su questa Nintendo Switch, si chiama Animal Crossing. Dalla Switch, al gioco in sé, fino ad arrivare al poter visitare le isole altrui…”
Il boss di Xbox ha inoltre detto che l’industria deve “proteggere” Nintendo, poiché quest’ultima è unica e magistrale in ciò che fa:
“Nel business dell’intrattenimento si sa, è difficile riuscire a ottenere un grande successo, rimane sempre tutto molto imprevedibile, ma Nintendo è impeccabile in ciò che fa. Come ho già detto in passato, penso che abbiano il miglior pedigree di titoli first party in circolazione, e credo che siano un gioiello nell’industria dei videogiochi, per questo dobbiamo proteggerli.”
Phil Spencer ha quindi riconfermato il suo amore eterno per Nintendo, ancora una volta, con queste belle parole di stima e apprezzamento.
RSS