Tutti conosciamo il valore e il potenziale della Nintendo Switch, soprattutto grazie alle esclusive Nintendo, autentici capolavori, che rendono una console portatile appetitosa per tutti gli appassionati di gaming. Lo scorso 30 Settembre Nintendo ha rilasciato il report del terzo trimestre anno 2021, annunciando il traguardo di 93 milioni vendute dalla sua release, quasi 4 milioni tra Giugno e Settembre. Attualmente la Switch si trova al settimo posto nella classifica delle console più vendute di sempre, davanti alla PS3 a 88 milioni, e dietro alla Wii con 102 milioni.
Gran parte del successo è dovuto all’incredibile parco titoli, viene riportato che nel periodo estivo sono stati venduti quasi 50 milioni di software, mentre dal lancio della console il numero si aggira intorno a 680 milioni. Ecco la top ten dei titoli più venduti per Nintendo Switch:
- Mario Kart 8 Deluxe – 39 milioni
- Animal Crossing: New Horizons – 35 milioni
- Super Smash Bros: Ultimate – 26 milioni
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 24 milioni
- Pokemon Sword/Pokemon Shield – 23 milioni
- Super Mario Odissey – 22 milioni
- Super Mario Party – 16 milioni
- Pokemon Let’s Go Pikachu/Pokemon Let’s Go Eevee – 14 milioni
- Splatoon – 13 milioni
- Ringo Fit Adventure – 12 milioni
Seguendo il report condiviso da Nintendo possiamo notare un trend negativo rispetto all’anno scorso, ma considerando l’anzianità della console e l’anno di quarantena che è stato il 2020 (essendo le persone costrette a rimanere in casa c’è stato un boom nel mercato del gaming ndr) parliamo di un successo straordinario anche nel corso di questo 2021, quasi a 5 anni dalla sua release.
[fonte Gematsu]
RSS